Daniele Casali

APProva di scatto

CONDIVIDI

Le applicazioni più usate per condividere, ritoccare e organizzare le foto scattate con i nostri smartphone

Prima dell’avvento massiccio sul mercato degli smartphone non era possibile scattare foto di qualità se non si era deciso in anticipo di uscire di casa portandosi dietro voluminose macchine fotografiche.
Ora al contrario tutti i possessori di smartphone non portano in tasca soltanto telefoni ultra veloci costantemente connessi a Internet, ma anche delle fotocamere che soltanto pochi anni fa sarebbero state etichettate come professionali.
Avere la possibilità costante di immortalare con un semplice gesto i momenti felici della propria famiglia, eventi importanti o anche il sorriso della persona amata ha fatto sì che tutti scattassero molte più foto.
Il mercato delle App si è evoluto di pari passo con quello degli smartphone e le necessità di tutti questi novelli fotografi sviluppandosi e migliorandosi costantemente.
Oggi le applicazioni scaricabili dal Web sono davvero complete e vanno ben oltre il semplice scatto della foto. Consentono di avere sempre con sé anche un vero e proprio piccolo studio fotografico portatile.
Tra

...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/12/2013