di Chiara Distratis

Dominio cremisi

CONDIVIDI

Dominio cremisi

Fine stagione ricca di successi per il settore tiro del Gruppo sportivo Fiamme oro. Ai Campionati italiani skeet formula Fitav l’agente Antonio Morandini è salito sul terzo gradino del podio nella categoria eccellenza. Il direttore tecnico Pierluigi Pescosolido alla fine della gara ha tenuto a fare i complimenti ad Antonio: «Nonostante abbia appena risolto una brutta infiammazione che lo ha afflitto negli ultimi tre mesi, durante la gara ha stretto i denti e ha lottato fino alla conquista della medaglia». Soddisfatto del risultato Morandini: «Sono riuscito a mantenere la concentrazione fino all’ultima serie. Devo partire da questa gara per capire su cosa devo lavorare il prossimo anno per migliorare».
Dai Campionati italiani fossa olimpica sono arrivati invece tre ori e un bronzo. Il giovane Luca Miotto ha concluso il suo ultimo anno da junior con la conquista del titolo italiano. «Questa è stata un’ottima stagione; dall’anno prossimo le cose si faranno più dure, inizierò a giocare tra i grandi» ha detto alla fine della gara. Campionesse d’Italia anche la giovane Erica Sessa nella categoria lady junior e Alessia Montanino nelle lady. Terzo gradino del podio lady invece per Lisa Nicole Marzo. Doppio bottino nella specialità double trap. Titolo italiano di società conquistato da Francesco D’Aniello, Giuseppe Ciavaglia, Andrea Vescovi, Lorenzo Ferrari, Daniele Di Spigno, Ignazio Maria Tronca e Jacopo Dal Moro. E, subito dopo, gli ultimi tre hanno vinto, per l’undicesima volta consecutiva, la Coppa campioni (foto pagina a fianco). Gli atleti cremisi hanno battuto quelli delle prime quattro società classificate al Campionato italiano.
Le Fiamme oro si sono aggiudicate anche la Coppa campioni nella fossa olimpica. La squadra composta da Mauro De Filippis, Jessica Rossi, Simone Lorenzo Prosperi, Mario Verrengia, Luca Miotto, Simone D’Ambrosio e Lorenzo Ferrari ha avuto la meglio, per la terza volta consecutiva, sulle altre 68 squadre. La vittoria di quest’anno ha un sapore diverso perché a differenza degli altri anni, quando abbiamo mantenuto la prima posizione dall’inizio alla fine, questa volta la Coppa è stata conquistata solo all’ultimo piattello. Così Pescosolido ha commentato la gara: «I nostri atleti hanno disputato la serie finale da grandi campioni, facendo il record assoluto della giornata con 145 centri su 150, questo ci ha permesso di recuperare 6 piattelli sul Gruppo sportivo dei Carabinieri, in testa fino alla terza serie delle quattro previste, e annullare anche il vantaggio delle altre 5 soc

...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/11/2015