a cura di Anna Lisa Spitaletta

Scuola superiore: Pansa partecipa alla tavola rotonda sul sequestro dei beni

CONDIVIDI

Scuola superiore: Pansa partecipa alla tavola rotonda sul sequestro dei beni

Il capo della Polizia Alessandro Pansa ha partecipato a un tavolo di lavoro sul tema “Sequestri patrimoniali e gestione del sequestro”, che si è svolto a Roma, il 5 febbraio, alla Scuola superiore di Polizia, presieduto dal direttore della Scuola, Enzo Calabria.
L’appuntamento, inserito nell’attività di formazione per i commissari della Polizia di Stato frequentatori dei corsi della Scuola, ha richiamato nell’aula Vincenzo Parisi la partecipazione di tanti referenti del settore. Il procuratore capo della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone, il direttore del Servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine Maurizio Vallone, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli Liana Esposito hanno animato un’interessante confronto, moderato da una firma del giornalismo, Alfonso Russo, direttore del quotidiano economico Il Denaro. L’argomento ha richiamato anche esponenti del mondo politico, economico e della magistratura: il sottosegretario al ministero della Giustizia Cosimo Ferri, il presidente della Società di studi e ricerche per il Mezzogiorno Paolo Scudieri e il direttore generale Massimo De Andreis.

ANTIMAFIA
EXPO 2015, DISPOSITIVO DI SICUREZZA
A pochi mesi dall’inaugurazione dell’Esposizione universale 2015, ospitata dall’Italia nella città di Milano, ferve la realizzazione della road map anche della macchina della sicurezza, per garantirne il regolare svolgimento. L’evento incentrato sul tema, “Nutrire il pianeta, energia per la vita” infatti richiamerà dal prossimo maggio milioni di visitatori che per i sei m

...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/03/2015