a cura di Anna Lisa Spitaletta

Sport: Lamborghini e Fiamme oro

CONDIVIDI

Sport: Lamborghini e Fiamme oro

Partnership d’eccellenza quella siglata tra Polizia di Stato e Lamborghini, con un protocollo d’intesa partito il 13 ottobre alla presenza del capo della Polizia Alessandro Pansa, dei vice capi Alessandro Marangoni e Francesco Cirillo e del capo segreteria del Dipartimento della ps Vincenzo Panico. Accordo con cui il presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini Spa, Stephan Winkelmann, s’impegna a fornire agli atleti delle Fiamme oro, dirette da Francesco Montini, l’abbigliamento sportivo di rappresentanza. Più che da dove nasce quest’intesa è opportuno ricordare come prosegue la collaborazione tra la polizia e Lamborghini: «La nostra partnership con la polizia dura ormai da 10 anni. Abbiamo iniziato con la consegna di una Lamborghini Gallardo alla Stradale – sottolinea Winkelmann – e oggi portiamo questa collaborazione a un nuovo livello. Vogliamo festeggiare l’eccellenza del nostro marchio e quello delle Fiamme oro che si tramuta in medaglie, grazie al sacrificio e all’impegno quotidiano».
Sono proprio questi i valori, d’esempio per i giovani, che gli sportivi delle Fiamme oro portano in gara e sui gradini dei podi che raggiungono nelle varie discipline, contribuendo così a diffondere la cultura della legalità e il rispetto delle regole per vincere da sportivi.
Velocità, innovazione, sicurezza e abilità, sono questi i crocevia della qualità dove un marchio dell’eccellenza del made in Italy come Lamborghini incontra la professionalità del mestiere del poliziotto, così evidenziata dal capo della Polizia: «La capacità di affrontare con velocità i problemi quotidiani e le problematiche che possono capitare sulla strada; l’innovazione, cioè essere in linea con i ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/11/2014