Annalisa Bucchieri
Una buona notizia
Ancora una volta un bilancio in attivo per Poliziamoderna. Ancora una volta abbiamo prodotto un utile “molto utile” per i bambini del Piano Marco Valerio
Francesco e Gianluca, Maria Pia, Giusy, Veronica, Tommaso e molti altri rigraziano tutti voi, cari abbonati. Chi sono? Sono i bambini e i ragazzi, oltre seicento, che usufruiscono del Piano sanitario Marco Valerio istituito dal Fondo di assistenza della ps per le cure delle malattie pediatriche croniche e gravi dei figli dei dipendenti dell’Amministrazione della ps. Perchè vi ringraziano? Per la semplice ragione che l’intero importo che avete pagato per abbonarvi a Poliziamoderna anche quest’anno si è riusciti a destinarlo interamente al finanziamento del Piano Marco Valerio, grazie alla lungimiranza del Fondo assistenza, nostro Editore, e alla gestione virtuosa della nostra rivista.
Sono diversi anni, infatti, che Poliziamoderna segue una linea editoriale di ottimizzazione delle spese: prodotta “in casa” con le risorse tecnologiche e umane della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno, è un caso unico nel panorama dei magazine delle forze dell’ordine. Tutti coloro che collaborano alla rivista, poliziotti o giornalisti, magistrati o professori universitari, figure imprenditoriali come uomini di scienza, lo fanno a titolo onorifico e per il prestigio che il nostro mensile riscuote nella stampa di settore.
Perciò quando siamo arrivati a fine 2013, tirando le somme come si fa solitamente a ridosso di ogni Capodanno, è uscito fuori ancora una volta un bilancio in attivo. Ancora una volta abbiamo prodotto un utile “molto utile” per i bambini e i ragazzi del Piano Marco Valerio. Una buona notizia che abbiamo voluto condividere con voi non solo perchè in un tempo di vacche magre se c’è qualcosa che può trasmettere speranza e ottimismo per il 2014 è bene non tenersela nascosta. Ma anche perchè senza il vostro sostegno questo risultato non lo avremmo mai ottenuto.
Avete continuato a credere in noi - qualcuno ci legge da più di 40 anni - avete voluto darci fiducia - solo nel 2013 sono stati più di mille i nuovi abbonati - molti di voi hanno persino contribuito alla realizzazione della rivista inviando fotografie, testi, suggerimenti e, perchè no, critiche costruttive. Vi chiediamo di continuare a farlo, anzi di essere più compartecipi della fase creativa. Aiutateci a rendere la rivista ancora più funzionale, interessante e formartiva per voi. Solo così cresceremo insieme di numero di abbonati e di qualità dell’informazione. Infinitamente grazie da parte di tutti noi della Redazione.