Grazie a chi va, buon lavoro a chi viene

CONDIVIDI

Quasi uno scambio di ruoli quello tra il ministro uscente dell’Interno, Annamaria Cancellieri, e il neo ministro Angelino Alfano, considerando che quest’ultimo aveva lasciato l’incarico a capo del dicastero della Giustizia, il 27 luglio 2011, a seguito della nomina a segretario del Pdl.
Il passaggio di consegne tra i due ministri è avvenuto lo scorso 29 aprile al Viminale. Nella sala Roma del palazzo, la Cancellieri ha avuto modo di salutare i suoi collaboratori e i vertici del dicastero per l’anno d’intensa attività che hanno condiviso con lei. Rivolgendosi ad Alfano ha detto: «Sono sicura che la grande esperienza ed elevata professionalità sapranno dare un contributo di alto profilo al ministero dell’Interno e al nostro Paese».
Ci uniamo a lei nel benvenuto e nell’augurio di buon lavoro al ministro Alfano per il complesso e importante compito che lo attende. Cogliamo l’occasione per ringraziare il neo ministro della Giustizia per la serietà e irreprensibilità con cui ha interpretato i suoi 500 giorni al Viminale.

01/05/2013