Federico Scotti*

Il campione coreano

CONDIVIDI

Dopo l’Iphone della Apple ecco la presentazione del Samsung Galaxy S3, campione di vendite di queste settimane

Dopo la presentazione del nuovo Iphone della Apple (vedi Poliziamoderna 11/12), illustriamo le caratteristiche dello smartphone top gamma coreano, campione di vendite nel terzo trimestre 2012, con 18 milioni di esemplari venduti.
Basta guardare il Samsung Galaxy S3 per capire qual è il suo punto di forza. Lo schermo da 4,8 pollici lo avvicina più a un tablet che a un telefonino. La tecnologia usata è quella definita “super Amoled”. A differenza degli schermi a cristalli liquidi (LCD) i display Oled emettono luce propria, quindi con la possibilità di realizzare schermi molto sottili. Grazie al suo display super Amoled hd, il Samsung Galaxy S3 offre una risoluzione di 720 x 1280 pixel con 306 ppi di densità, 16,7 milioni di colori e una vivacità di colori e un contrasto senza eguali.
Tanto schermo non lascia molto spazio per il resto del telefonino, dove lo stile minimale prende il sopravvento: curve morbide, colore blu o bianco (marble white o pebble blu) per poco più di 136x70 mm (e 133 grammi di peso). I

...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/12/2012