Federico Scotti*
Il campione coreano
Dopo l’Iphone della Apple ecco la presentazione del Samsung Galaxy S3, campione di vendite di queste settimane
Dopo la presentazione del nuovo Iphone della Apple (vedi Poliziamoderna 11/12), illustriamo le caratteristiche dello smartphone top gamma coreano, campione di vendite nel terzo trimestre 2012, con 18 milioni di esemplari venduti.
Basta guardare il Samsung Galaxy S3 per capire qual è il suo punto di forza. Lo schermo da 4,8 pollici lo avvicina più a un tablet che a un telefonino. La tecnologia usata è quella definita “super Amoled”. A differenza degli schermi a cristalli liquidi (LCD) i display Oled emettono luce propria, quindi con la possibilità di realizzare schermi molto sottili. Grazie al suo display super Amoled hd, il Samsung Galaxy S3 offre una risoluzione di 720 x 1280 pixel con 306 ppi di densità, 16,7 milioni di colori e una vivacità di colori e un contrasto senza eguali.
Tanto schermo non lascia molto spazio per il resto del telefonino, dove lo stile minimale prende il sopravvento: curve morbide, colore blu o bianco (marble white o pebble blu) per poco più di 136x70 mm (e 133 grammi di peso). I