Chiara Distratis e Massimiliano Stampacchia

W l’Inghilterra e... anche l’America

CONDIVIDI

Vacanze divertenti e lezioni di inglese “sul campo” per i nostri ragazzi. Ecco i college selezionati per l’occasione dal Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato

Con i Beatles, il rock’ n’ roll e il dizionario in valigia, anche quest’anno i nostri ragazzi potranno partire per i soggiorni di studio all’estero grazie al Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato.
I giovani di età compresa tra gli 11 ed i 15 anni potranno andare a Canterbury, in Inghilterra, dal 2 al 16 agosto; mentre quelli più grandi, tra i 15 e i 17 anni, a New York negli Stati Uniti d’America dal 3 al 17 agosto.
Nel Regno Unito il campus è stato organizzato presso l’Università del Kent, immersa nel verde di una splendida collina da cui si può raggiungere il centro di Canterbury in 10 minuti. Le stanze destinate agli studenti sono singole e la struttura dispone di molte common room (spazi comuni, ndr) per attività ricreative e culturali attrezzate con tv, biliardo, giochi, un teatro, caffetteria, bar e una fornita libreria. Sono presenti ovunque punti di ristoro automatici e gli studenti possono fare acquisti in un minimarket. Molte le infrastrutture sportive sparse per il campus a disposizione dei ragazzi: una palestra attrezzata per body-building e ginnastica; due centri indoor per basket, volley, calcio a 5; due campi da tennis coperti e una parete per arrampicata.
Sarà piacevole pranzare nella sala ristorante dalla quale si può ammirare il panorama di Canterbury e della sua splendida cattedrale. Ovviamente il menu è vario e soddisfa le necessità di quanti mangiano vegetariano o soffrono di allergie alimentari. In questa tipologia di struttura convergono, per studiare l’inglese durante l’estate, coetanei provenienti dalle diverse nazioni e quindi l’interazione culturale è massima e si creano amicizie che, grazie ad Internet, proseguono a dispetto delle migliaia ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/07/2012