Sara Cerqua

E- commerce più sicuro

CONDIVIDI

Sincerità, Apertura, Flessibilità ed Efficienza, sono le “quattro regole d’oro” della campagna di educazione per i venditori online organizzata da eBay con la polizia postale

La polizia postale e delle comunicazioni, in collaborazione con eBay, ha promosso nel 2007 “Buonsenso in tutti i sensi”, una campagna espressamente rivolta all’educazione dell’utenza riguardo alle misure da adottare per gli acquisti su Internet. Lo scorso 12 novembre la partnership tra la Postale e il primo sito di commercio elettronico in Italia, sulla scorta del successo ottenuto nel progetto di cui sopra, si è riproposta con il lancio di un’altra iniziativa, sempre relativa all’e-commerce, intitolata “Venderesicuro” e indirizzata, stavolta, agli esercenti online e alla loro educazione alla vendita in Rete.
L’attenzione rivolta attraverso le due campagne al commercio elettronico e alla sua sicurezza non è casuale. Secondo i dati riportati dalla Netcomm-School of Management di Milano, nonostante la crisi economica che investe il Paese, il giro d’affari mosso dall’e-commerce nel 2008 su territorio nazionale ha superato i 6 miliardi di euro, con un rialzo del 20% rispetto all’anno passato. Dunque la pratica di vendere e acquistare in Rete, seppur lontana dagli indici di molti altri Paesi, è ormai largamente diffusa. E potrebbe crescere ancor di più, a vantaggio del mercato, se ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/01/2009