a cura di Annalisa Bucchieri

Avvicendamento tra Cavaliere e Cirillo

Il capo della Polizia Antonio Manganelli è intervenuto alla cerimonia di avvicendamento alla carica di vice capo della Polizia, vice direttore generale della pubblica sicurezza e Direttore centrale della polizia criminale, tra i prefetti Nicola Cavaliere e Francesco Cirillo.
Dopo aver salutato e ringraziato per il suo impegno Nicola Cavaliere, nominato vice direttore dell’Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna), Manganelli ha augurato il tradizionale «buon lavoro» al prefetto Cirillo, descritto come «uomo di altissimo valore e di provate capacità operative». Entrato nei ruoli dei commissari di ps nel 1975, Francesco Cirillo, infatti, dopo essersi fatto le ossa nelle Squadre mobili di Firenze, Genova, Napoli e Palermo, è stato dapprima direttore del centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Napoli, quindi direttore del Servizio centrale di protezione pentiti della Criminalpol ed infine questore di Salerno, Palermo e Bologna.

La tv del Parlamento europeo
Con un suo canale tv il Parlamento europeo è online all’indirizzo www.europarltv.europa.eu. L’offerta televisiva intende fornire maggiori informazioni su come funzionano l’Europarlamento e l’Unione europea.
La webtv trasmetterà quotidianamente in oltre 20 lingue dibattiti, approfondimenti e interviste sull’attività parlamentare. Per il momento EuroparlTV è formata da un bouquet di quattro canali: il vostro Parlamento, dedicato alla politica comunitaria; la vostra voce permetterà l’interazione con il grande pubblico grazie anche al suggerimento di temi dando voce ai ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/01/2009