a cura di Annalisa Bucchieri

Regolamento europeo sulle sostanze chimiche Reach

È entrato in vigore il Regolamento europeo Reach, la normativa che racchiude in un corpus unico 40 direttive riguardanti il settore chimico europeo e che disciplinerà la registrazione di sostanze chimiche (vernici, pesticidi, colle, plastica, benzene, disinfettanti, eccetera), prima della loro immissione sul mercato.
L’obiettivo del Reach è anche stabilire il rischio e la pericolosità delle sostanze chimiche sull’ambiente e sull’uomo, a partire da 30 mila sostanze chimiche già esistenti sul mercato, per le quali si ritiene non siano diffuse sufficienti notizie riguardanti la loro tossicità. Inoltre, attraverso il Reach sarà possibile per le imprese ottenere informazioni più complete sulle misure di sicurezza da applicare nell’utilizzo delle sostanze.

Eccellente polizia postale!
Anno di grandi riconoscimenti per la polizia postale e delle comunicazioni che dopo aver ricevuto la medaglia d’oro al merito civile alla Bandiera della Polizia di Stato, durante il 155° anniversario dell’Istituzione a maggio scorso, figura tra le 100 realtà imprenditoriali e statali che danno maggiormente lustro all’Italia. A inscriverla in questa rosa è il “Rapporto eccellenza 2007”, lo studio dell’Eurispes che si pone l’obiettivo, per il secondo anno consecutivo, di costruire attraverso un’azione di monitoraggio una mappa delle esperienze che contribuiscono a rendere il nostro Paese sempre più competitivo.

Stop ai reati contro il ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/09/2007