a cura di Anacleto Flori

Commendatori d’oro

CONDIVIDI

Commendatori d’oro

Dopo i trionfi dei Giochi invernali di Torino 2006 (oro olimpico nei 1.500 metri e nella staffetta) continua la bella favola del nostro Enrico Fabris con o senza pattini ai piedi.
L’atleta delle Fiamme oro ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali di pattinaggio velocità allround (specialità che tiene conto della somma dei piazzamenti su quattro distanze) che si sono svolti a Calgary in Canada. Complessivamente Fabris ha chiuso al sesto posto i 500 metri, al quarto i 1.500, al terzo (medaglia di bronzo) i 5 mila e infine al sesto la finale dei 10 mila riservata ai primi dodici della classifica generale. E sulla scia dei successi colti sugli anelli ghiacciati, lo scorso 22 marzo Enrico Fabris e l’altro atleta delle Fiamme oro, Stefano Donagrandi, sono stati ricevuti al Quirinale, insieme con gli altri medagliati olimpici, dal capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi che li ha insigniti del diploma di commendatore della Repubblica per meriti sportivi.

Prossimità isolana
Nuoro. Due belle iniziative sono state ideate dalla questura nell’ambito del richiamo e del rispetto alla legalità.
La prima riguarda il concorso legato al diario scolastico Diahiò, ricco di suggerimenti e informazioni di educazione civica. Prendendo spunto dalle indicazioni contenute nel diario stesso gli studenti potranno partecipare al concorso con opere diverse: letterarie (poesie o brevi articoli), figurative, musicali o cine-televisive. Tutte le opere in gara dovranno pervenire entro il 20 maggio all’Ufficio relazioni con il pubblico della questura (viale Europa 1, cap 08100).
L’altra iniziativa ha richiamato, attraverso una campagna di distribuzione di sacchetti per la spesa con sopra stampate tre diverse vignette e altrettanti slogan a segnalare eventuali comportamenti criminali. Al progetto, caratterizzato da un aspetto più diretto e familiare, hanno collaborato i supermercati del gruppo Sisa e Pellicano e le associazioni dei panificatori della provincia di Nuoro e dell’Ogliastra.

In punta di ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/05/2006