Fumetti di legalità

Testuggine, è un quartiere di quelli difficili, alla periferia di una non identificata città del Sud. Ed è qui che si muove un gruppo di giovani, la cui vita e le aspirazioni di un futuro senza più l’ombra minacciosa della mafia sono raccontate ogni mese da un accattivante fumetto dal titolo “Radio Karika”, affidato a Stefano Santarelli, già sceneggiatore di due grandi eroi di carta, Tex Willer e Dylan Dog. Una scelta mirata a comunicare i valori della legalità e della coscienza civica ai ragazzi tra i 14 e 18 anni, utilizzando contenuti e linguaggi vicini al mondo dei giovani.
Il nuovo prodotto editoriale che è stato promosso e finanziato dal Pon – Programma operativo nazionale “Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno” – verrà distribuito gratuitamente dal “Camper della Legalità” nelle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Incentivi per motorini ecologici
Grazie all’accordo tra il ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e l’Ancma, l’Associazione nazionale ciclo motociclo accessori, chi vuole acquistare un motorino ecologico 50 cc riceverà un incentivo di 250 euro. Secondo l’accordo il ministero mette a disposizione 25 milioni di euro che porteranno a un incentivo pari a 250 euro per l’acquisto di ogni ciclomotore omologato “euro 2”. Con la registrazione dell’accordo presso la Corte dei Conti l’erogazione dei contributi è ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/07/2005