a cura di Anacleto Flori

Polizia...schedata

CONDIVIDI

Polizia...schedata

Roma. Dopo la pubblicazione sul catalogo riservato ai collezionisti, le tanto attese carte telefoniche Telecom dedicate agli autoveicoli storici della polizia, con immagini che riproducono alcuni pezzi forti del Museo delle auto della Polizia di Stato dell’Eur, sono finalmente pronte per essere messe in commercio. Una ghiotta occasione per acquistarle in anteprima sarà data dalla presenza di uno stand Telecom alla festa della polizia a piazza del Popolo dal 13 al 15 maggio. Quattro le schede a disposizione degli utenti: una da 1 euro, contraddistinta dall’immagine della Jeep Willis (del 1945), e le altre tre da 3 euro, raffiguranti rispettivamente l’Alfa Romeo 2600 Sprint (1961), la Ferrari 250 Gte 2+2 (1962) e l’Alfa Romeo Giulia 1600 Super (1971); sul retro è riportata, per tutte, l’immagine di due poliziotti di quartiere. Le quattro carte, con validità fino al 30 giugno 2006, sono state stampate con una tiratura limitata di 20 mila esemplari. Per chi dovesse perdere questa serie, la Telecom ha comunque in serbo di pubblicare una seconda tranche dedicata ai mezzi della polizia. Questa volta toccherà alle protagoniste a due ruote della strada, con le immagini di alcune delle più belle moto in dotazione come le vecchie Moto Guzzi: la Falcone del 1963, la NF 500 (1970) e la V7 Sidecar (1971), e la modernissima Aprilia Pegaso 650. Ma per saperne di più bisognerà attendere il prossimo catalogo.

Tornano a brillare le Fiamme oro
Mosca. L’agente ausiliario Enrico Fabris (nella foto), uno degli atleti del Centro nazionale Fiamme oro di Moena su cui puntare ai prossimi Giochi olimpici di Torino, ha confermato tutto il suo valore conquistando, con l’agente scelto Stefano Donagrandi, una prestigiosa medaglia d’argento nella specialità inseguimento a squadre nel corso dei campionati mondiali di pattinaggio velocità che si sono recentemente svolti nella capitale russa.
Latina. Continua a collezionare successi il settore Taekwondo del Gruppo sportivo delle Fiamme oro di Nettuno, classificatosi al 3° posto nella classifica a squadre ai recenti campionati italiani assoluti, anche grazie all’ottimo risultato dell’agente scelto Claudio Nolano che ha vinto il titolo nella categoria fino a 72 chilogrammi.
Viagrande (Catania). Tre i titoli individuali conquistati dagli at ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/05/2005