Maria Grazia Giommi
Le sentenze
[ consiglio di Stato ]
IV Sez. 14 maggio 2004 n. 3052
Pubblico impiego – Promozione – Dipendente sospeso dal servizio – Esclusione dallo scrutinio – Art. 93 testo unico n. 3 del 1957 – Sospensione cessata – Illegittimità dell’esclusione.
È illegittima l’esclusione dallo scrutinio di promozione, in applicazione dell’art. 93 testo unico 10 gennaio 1957 n. 3, del dipendente che sia stato sospeso dal servizio qualora la sospensione sia cessata.
IV Sez. 18 maggio 2004 n. 3185
Giochi e scommesse – Bingo – Concessione – Revoca – Per reati depenalizzati – Illegittimità.
È illegittima la revoca della concessione del gioco del bingo disposta nei confronti di una società il cui rappresentante legale aveva riportato condanne finanziarie incidenti sulla moralità professionale, pur essendo stati i relativi reati depenalizzati prima dell’emanazione del bando di gara.
VI Sez. 7 giugno 2004 n. 3550
Atto amministrativo – Procedimento – Comunicazione di avvio – Molteplicità di destinatari – Forme di pubblicità alternative – Ammissibilità.
Ai sensi dell’art. 8 legge 7 agosto 1990 n. 241, qualora per il numero dei destinatari di un atto amministrativo la comunicazione personale di avvio del relativo procedimento non sia possibile, o risulti particolarmente gravosa, l’Amministrazione può provvedere mediante forme di pubblicità alternative per i procedimenti di massa.
IV Sez. 15 giugno 2004 n. 3930
1. Stipendi, assegni e indennità – Misura – Svolgimento mansioni superiori – Diniego – Contestazione – Termine di prescrizione e non decadenza.
2. Polizia di Stato – Trattamento economico – Indennità di trasferta – Cumulo con assegno di confine – Legittimità.
1. – Posto che la domanda di riconoscimento delle differenze retributive presentata da un pubblico dipendente in relazione allo svolgimento di mansioni superiori a quelle proprie della qualifica di appartenenza configura l’esercizio di un’azione di accertamento nell’ambito della giurisdizione esclus
...