Marianna Procino

Spot in vetrina

CONDIVIDI

In mostra al castello di Rivoli a Torino il mondo della pubblicità. I luoghi, i personaggi e le scenografie che rappresentano i marchi più famosi.

Spot in vetrina

Una mostra interamente dedicata alla pubblicità. È stata allestita nel Castello di Rivoli a Torino per inaugurare un evento nell’evento: il primo vero e proprio museo della pubblicità in Italia. L’obiettivo è quello di raccogliere, ordinare, conservare e rendere consultabili al pubblico manifesti e filmati pubblicitari facenti parte di una collezione permanente (in continuo aggiornamento) a cui si affiancheranno di volta in volta rassegne temporanee a tema.
La prima di queste mostre è: Nel paese della pubblicità, un percorso che si snoda attraverso sedici ambienti tipici della vita quotidiana e dell’immaginario collettivo. Accanto a Cucina, Camera da letto e Bagno, dove si privilegiano gag e scene tra l’idilliaco e il mordace, ci sono gli spazi destinati alla socialità: il Giardino, la Tavola, lo Sport, la Scuola, il Teatro e il Bar; seguono le stanze dedicate al viaggio e all’avv ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

01/02/2004