I nuovi libri di Poliziamoderna

CONDIVIDI

Fuoco di Natale

Non c’è pace per Mascherpa, neanche la notte di Natale. L’assassinio di un imprenditore, freddato da un colpo di Kalashnikov dopo che la sua fabbrica è stata data alle fiamme, lo butta giù dal letto per raggiungere i colleghi della Scientifica, sotto una fitta nevicata. Non ci vuole molto a capire che si tratta di un vero e proprio avvertimento di stampo mafioso. Ma chi il destinatario? E cosa si nasconde dietro questo omicidio? Alla ricerca di una risposta a queste domande, il nostro Commissario e la sua squadra si troveranno a indagare, tra minacce e silenzi omertosi, sul redditizio racket dei cimiteri gestito dalle ‘ndrine locali

 

 

 

Il ritorno dello scorpione

Mascherpa e la sua squadra sono chiamati a indagare sul ritrovamento di un cadavere e di uno zaino pieno di cocaina.Non ci vuole molto a capire che si tratta di un regolamento di conti all'interno di una cosca 'ndranghetista legata ai narcos colombiani. E come se non bastasse, un'ingenua ragazzina di Diamante sta cadendo nella trappola tesa sul web da un uomo senza scrupoli. Ancora una volta tra finzione e memoria storica, il ritorno dello scorpione trasporta il lettore nel cuore delle attività criminali della 'Ndrangheta e delle complesse indagini di polizia.

 

 

 

Onorata Sanità 

Il 29 ottobre 2021 nel corso della manifestazione Lucca Comics & Games è stato presentato il quarto volume de Il commissario Mascherpa. Per risolvere il caso di un omicidio cruento dai tratti passionali e con pochi indizi, Mascherpa chiama in aiuto colleghi dal fiuto speciale e un agente sotto copertura da Roma. La pista investigativa scoperchierà il torbido intreccio tra 'ndrangheta e Sanità che affonda le radici nell'agguato mortale a un assessore nel 2005. Intanto il resto della squadra del commissariato di Diamante è impegnato ad affrontare gli effetti fatali delle sfide dei ragazzi sul web.

 

 

 

Banditi

La terza indagine de Il Commissario Mascherpa. Sulla statale 18 che collega Diamante con Cirella, va in scena un drammatico assalto a un furgone portavalori. Questo è l’attacco del terzo episodio della serie. La ricerca dei responsabili dello scontro a fuoco conduce Mascherpa a far luce sull’intreccio tra ’ndrine e malavita rom, evocando i ricordi di un grande poliziotto come Nicola Calipari, a cui sono dedicate alcune pagine ambientate a metà degli Anni ’80, quando Calipari era a capo della Squadra mobile di Cosenza. La squadra del commissariato di Diamante è chiamata parallelamente a indagare su un delicato caso di revenge porn, da cui emerge uno spaccato del mondo giovanile e dei pericoli che si nascondono nell’uso imprudente dei social. Pur sviluppando trame romanzate, legate comunque alla criminalità ’ndranghetista intrecciate a storie attente a problematiche giovanili, l’attenzione è focalizzata a fatti reali, con l’intento di rappresentare la quotidiana attività lavorativa dei poliziotti e ricordare la memoria di alcuni drammatici eventi come l’assalto a un furgone portavalori avvenuta nel luglio del 1999 che fruttò un bottino di oltre 500.000.000 di lire.

 

 

 

Mare Nero

Il secondo caso che ha impegnato la squadra del commissariato di polizia di Diamante è Mare Nero Le indagini sull’affondamento doloso di una nave merci al largo della costa dove si è allungata l’ombra “sporca” della ’Ndrangheta hanno spinto Mascherpa fino a l’Aia per portare a compimento la complessa indagine grazie alla collaborazione di Europol. Grande novità di questo libro sono le splendide illustrazioni di un maestro del fumetto come Daniele Bigliardo, tra i disegnatori storici di Dylan Dog.  

 

 

 

 

La Rosa d'Argento

Volume d’esordio de Il Commissario Mascherpa, "La Rosa d'Argento", nel quale inizia la lotta alla ’Ndrangheta e si presentano i ragazzi del commissariato calabrese. La copertina è illustrata da un altro grande maestro del fumetto come Bruno Brindisi illustratore di tanti fumetti Bonelli, mentre i disegni delle tavole sono del giovane e talentuoso Jonathan Fara.

 

 

 

 

 

Il ricavato della vendita dei libri andrà al Piano Marco Valerio, un progetto per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche e croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.

Ecco come acquistarli:

Il costo per ogni copia  è di € 9,00 (nove/00) . In offerta a € 50,00 (cinquanta/00) potrai acquistare l’intera collezione o sei copie di un fumetto. Effettua un bonifico a favore del FAPPS -CONTO GESTIONE POLIZIA MODERNA dell’importo relativo alle copie desiderate, inviaci una e-mail a segreteria.poliziamoderna@poliziadistato.it con la ricevuta di versamento specificando i tuoi dati e l’indirizzo al quale vuoi riceverlo.

IBAN: IT12-V-05034-11701-000000003030

30/10/2018