Il Commissario Mascherpa "La Rosa d'Argento"

Finalmente è arrivato il primo volume di quella che ci auguriamo sia una lunga e fortunata serie legata al personaggio a fumetti Il Commissario Mascherpa, "La Rosa d'Argento".

La storia a fumetti raccoglie le puntate pubblicate su Poliziamoderna nell'ultimo anno ed  è  arricchita di nuove tavole inedite. Il volume, con la prefazione firmata dal capo della Polizia, Franco Gabrielli e l'introduzione del procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri,  ha un contenuto aggiuntivo molto prezioso: alcuni finali diversi e alternativi creati dagli studenti delle scolaresche che hanno partecipato al concorso PretenDiamo Legalità indetto dalla Polizia di Stato  in partnership con il MIUR.

La copertina è illustrata da un fumettista d'eccezione, Bruno Brindisi, tra i disegnatori storici di Dylan Dog, i testi sono di Luca Scornaienchi direttore artistico  del Museo del Fumetto di Cosenza, i disegni del giovane e talentuoso Jonathan Fara.

Il ricavato della vendita del libro andrà al Piano Marco Valerio, un progetto per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche e croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.

Cosa dire di più ? Manca solo che lo acquistiate.  Ecco come fare:

 

Il costo per ogni copia è di € 9,00 (nove/00), effettua un bonifico a favore di FONDO ASS.ZA PERS.LE POLIZIA DI STATO dell'importo relativo alle copie desiderate, inviaci una email a segreteria.poliziamoderna@interno.it con la ricevuta di versamento specificando i tuoi dati e l'indirizzo al quale vuoi ricerverlo.

IBAN : IT79P0100503374000000012900

30/10/2018
(modificato il 05/11/2018)