I nuovi libri di Poliziamoderna

La Rosa d'Argento de Il Commissario Mascherpa

Finalmente è arrivato il primo volume di quella che ci auguriamo sia una lunga e fortunata serie legata al personaggio a fumetti Il Commissario Mascherpa, "La Rosa d'Argento".

La storia a fumetti raccoglie le puntate pubblicate su Poliziamoderna nell'ultimo anno ed  è  arricchita di nuove tavole inedite. Il volume, con la prefazione firmata dal capo della Polizia, Franco Gabrielli e l'introduzione del procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri,  ha un contenuto aggiuntivo molto prezioso: alcuni finali diversi e alternativi creati dagli studenti delle scolaresche che hanno partecipato al concorso PretenDiamo Legalità indetto dalla Polizia di Stato  in partnership con il MIUR.

La copertina è illustrata da un fumettista d'eccezione, Bruno Brindisi, tra i disegnatori storici di Dylan Dog, i testi sono di Luca Scornaienchi direttore artistico  del Museo del Fumetto di Cosenza, i disegni del giovane e talentuoso Jonathan Fara.

Pagine Migranti.

Il libro raccoglie i racconti vincitori della V edizione del concorso letterario Narratori in divisa indetto da Poliziamoderna e aperto al personale di polizia e ai ragazzi delle scuole superiori sul tema dell’integrazione.
I lettori troveranno pagine commoventi, drammatiche, dolore e a volte persino percorse da una venatura ironica.
Siamo certi che la lettura di questo volume vi farà vivere le nostre stesse emozioni.

Il ricavato della vendita dei libri andrà al Piano Marco Valerio, un progetto per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche e croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.

Ecco come acquistarli:

Il costo per ogni copia de La Rosa d'Argento è di € 9,00 (nove/00), mentre per ogni copia di Pagine Migranti è di € 5,00 (Cinque/00). Effettua un bonifico a favore di FONDO ASS.ZA PERS.LE POLIZIA DI STATO dell'importo relativo alle copie desiderate, inviaci una email a segreteria.poliziamoderna@interno.it con la ricevuta di versamento specificando i tuoi dati e l'indirizzo al quale vuoi ricerverlo.

IBAN : IT79P0100503374000000012900

30/10/2018