Fabrizio Mustaro
La nostra cornice di sicurezza
Gli scatti di un grande fotografo raccontano il lavoro della Polizia di Stato durante il G7 2024
Un Vertice G7 concluso nei migliori dei modi quello che si è svolto a Borgo Egnazia, località Savelletri nel brindisino, dal 13 al 15 giugno scorsi: nessuna criticità di ordine pubblico e nessuna emergenza operativa . Ciò è stato possibile grazie all’articolata macchina organizzativa messa in campo dal Dipartimento della pubblica sicurezza, che ha visto operare sul campo tutte le migliori professionalità della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei 7 Grandi e delle loro delegazioni. Il capo della Polizia Vittorio Pisani ha voluto ringraziare le donne e gli uomini della Polizia di Stato che si sono impegnati, con dedizione e spirito di servizio, in questa complessa sfida e hanno saputo anteporre l’adempimento del dovere a ogni difficoltà.
A testimonianza di questo impegno, anche il fotografo di fama internazionale Massimo Sestini ha documentato, con i suoi scatti magistrali, alcuni momenti operativi di quelle intense giornate di servizio.
Dalle sue foto emerge quanto sia stato diversificato, complesso e delicato il servizio della Polizia di Stato e la passione di tutti coloro che hanno operato.
I suoi scatti raccontano il Vertice G7 da un punto di vista unico, il nostro, e riescono ad esprimere la dimensione di quel grande avvenimento.