Antonella Fabiani e Pietro Bacci

Fuoco di Natale

CONDIVIDI

Una nuova appassionante indagine per il Commissario Mascherpa e la sua squadra alle prese con il racket dei cimiteri

com02 12-23

R

itorna il Commissario Mascherpa con la sesta indagine. La nostra graphic novel rafforza così la sua serialità con un volume pieno di suspanse e azione, continuando a raccontare il lavoro di contrasto della Polizia di Stato nei confronti delle azioni criminali della ’Ndrangheta . 

Attraverso l’operatività di una squadra dell’immaginario commissariato di  Diamante, Mascherpa descrive anche la realtà quotidiana in cui si muove la Polizia di Stato nel corso di un’inchiesta, facendo conoscere da vicino il lavoro dei diversi settori che la compongono. Quindi pronti a mettervi comodi per leggere l’ultima indagine, Fuoco di Natale, e magari per regalarlo per le festività natalizie.

Fin dalle prime pagine veniamo immersi nell’atmosfera magica della notte di Natale a Diamante, impreziosita da una insolita nevicata, che viene subito drammaticamente interrotta dall’assassinio di un imprenditore, freddato da un colpo di Kalashnikov dopo che la sua fabbrica è stata data alle fiamme. Il commissario Mascherpa viene buttato giù dal letto per raggiungere il luogo del delitto dove già sono al lavoro i colleghi della Scientifica. Non ci vuole molto a capire che si tratta di un vero e proprio avvertimento di stampo mafioso. Ma chi è il destinatario? E cosa si nasconde dietro questo omicidio? Alla ricerca di una risposta a queste domande, il nostro Commissario e la sua squadra si troveranno a indagare, tra minacce e silenzi omertosi, sul redditizio racket dei cimiteri gestito dalle ’ndrine locali. Un fenomeno, quello che riguarda la distruzione e lo spostamento delle salme dei defunti, salito recentemente alla cronaca dopo i casi scoppiati in Calabria e in Campania. 

All’interno della trama troviamo Mascherpa e la sua squadra costretti a indaga

...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

04/12/2023