a cura di Anacleto Flori

In libreria

Antonio Fusco   
Alla fine del viaggio 
Solitudine per il commissario Casabona 
 
Firenze, Giunti, pp. 228, €16,00

A Valdanza è la vigilia del palio di San Jacopo, ma il commissario Casabona ha altro a cui pensare; durante una cena al ristorante sua moglie Francesca gli ha appena detto che sta per lasciarlo. Come se non bastasse, nel corso dell’accesa discussione una telefonata dalla questura lo avvisa che un uomo, legato su una sedia a rotelle, è stato travolto da un treno in corsa. 
Proprio sulle stesse rotaie dove, appena qualche anno prima, un ragazzo era stato ucciso da un treno in corsa. Una semplice coincidenza? Nonostante la crisi coniugale, il commissario Casabona inizia a indagare seguendo alcuni indizi che piano piano lo portano a scoprire una torbida storia di pedofilia. 
Antonio Fusco, anche in questo quinto caso del commissario Casabona, continua a raccontare con grande maestria e umanità storie e personaggi sempre in bilico tra, ombre, misteri e tragiche esistenze.  

Daniela Giuffré, Antonio Scuglia  
Calcio truccato   
Argelato (BO), Minerva Editore, pp. 160, € 15,00

Dopo Game over, pubblicato nel 2015, il vice questore della Polizia di Stato Daniela Giuffré e il giornalista Antonio Scuglia tornano a denunciare il fenomeno transnazionale delle partite truccate e delle scommesse clandestine nel mondo del calcio. Calcio truccato. Il grande business della mafia ha ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

29/08/2019