Roberto Donini

Ponte Morandi: anniversario tra cielo e terra

CONDIVIDI

news 8/9 19

Volare sull’elicottero della Polizia di Stato: questo sognava il giovane Mirko Vicini, l’ultima vittima estratta dalle macerie del crollo del ponte Morandi. 

Adistanza di circa due mesi da quel tragico 14 agosto 2018, la polizia ha voluto, in qualche modo, esaudire il desiderio di Mirko:  la mattina del 18 ottobre dello scorso anno, la mamma di Mirko, Paola, aiutata dal personale della polizia stradale di Savona e dalla psicologa della Croce Rossa Italiana di Varazze, che l’aveva assistita nei giorni delle ricerche del figlio, ha volato sui cieli di Genova a bordo dell’elicottero del Reparto volo di Milano Malpensa. Durante quel volo, che intendeva regalare un po’ di conforto alla signora Paola per la perdita del figlio, è stato girato un video che ha subito fatto il giro del Web.  

Lo scorso 14 agosto, in occasione del primo anniversario della tragedia, la Polizia di Stato e mamma Paola hanno voluto rivedere e rivivere assieme quel video del “volo di Mirko”  quale messaggio di speranza per tutti i parenti delle 43 vittime di quella tragedia. Un’occasione importante per rinnovare l’impegno di solidarietà profuso in quei momenti da tutti gli Uffici e i Reparti di polizia genovesi. 

Una testimonianza di professionalità e dedizione profonda che le parole del capo della Polizia Franco Ga

...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

29/08/2019