A cura di Valentina Pistillo

QUESTURE: la nascita di Monza e il centenario di Cuneo

Taglio del nastro per la nuova questura di Monza e della Brianza di via Montevecchia, nell’area dell’ex caserma “IV novembre”,a Monza. All’evento hanno partecipato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il neo questore Michele Davide Sinigaglia e i vertici delle istituzioni locali. 

«Questo nuovo presidio – ha sottolineato Salvini – sarà un punto di incontro, di ascolto e di riferimento per i sindaci del territorio. A pieno organico ci saranno più di 200 persone». La nuova questura diventerà un organismo pulsante, completamente sganciato da Milano, a cui faranno capo 55 comuni tra Monza e Brianza e 900mila abitanti, comprese alcune località in provincia di Lecco, Como e a sud di Milano.

Ha invece incentrato tutto il suo discorso sulla sicurezza rilevata e quella percepita il capo della Polizia Franco Gabrielli, durante la grande festa per celebrare i 100 anni della questura di Cuneo: «La sicurezza rilevata tratteggia un Paese che negli ultimi 10 anni ha visto una significativa diminuzione della criminalità. Cuneo è un’isola felice, con una bassa ... ...


Consultazione dell'intero articolo riservata agli abbonati

10/06/2019